Sochi 2014: La guida perfetta

logo sochi 2014

Scrivere un libro non è una cosa semplice, però è bellissimo. La redazione de Icampionidellosport ha voluto cimentarsi in questa nuova avventura editoriale, un ebook sulle Olimpiadi. La prima domanda che viene da farsi è perchè? Il perchè va ricercato nella passione che guida da sempre questo portale di sport, la stessa passione che chi scrive vuole trasmettere a tutti i tifosi di sport,  e che questo libro vuole trasferire a quanti lo leggeranno. La seconda è come? Con mesi e mesi di ricerche individuali su libri di sport internazionali, con traduzioni di siti settoriali dalle lingue dello sci (norvegese, finlandese, svedese, tedesco) e una raccolta di testimonianze dirette di atleti e addetti ai lavori per avere, oltre al quadro enciclopedico, un apporto specializzato nell’approfondimento del mondo delle nevi.

Il 7 febbraio inizieranno i XXII Giochi Invernali, a Sochi, in Russia. 95 medaglie d’oro da assegnare, 15 discipline, e di ognuna di queste la sua storia, i suoi campioni, i momenti da ricordare, le curiosità. E ancora: i medaglieri storici, gli aneddoti, gli azzurri favoriti e tutto il programma completo delle gare.  Tutto questo in “Sochi 2014: la guida perfetta”.

Saranno i giochi più vicini al mare della storia, le seconde Olimpiadi disputate in Russia (dopo la contestatissima Mosca 1980). Saranno le Olimpiadi più calde di sempre, con 8,3 gradi di temperatura media, e anche le più costose, 51 miliardi di dollari. Sarà anche la prima occasione per voi, lettori, di guardare le gare di sci e delle altre discipline invernali con un occhio diverso. Conoscendo ciò che si guarda, facendo amicizia con i campioni da tifare, imparando da dove nasce quello che ci fa appassionare. A poco più del prezzo di un quotidiano vi offriamo di non ridurre le Olimpiadi a una semplice visione passiva di qualcosa a voi estraneo, ma tradurla in passione viva, tifo sentito, interesse culturale. Sperando di aver fatto un buon lavoro e di essere riusciti a trasmettere il nostro amore per quello che da secoli unisce, divide, fa impazzire, esalta, distrugge: lo Sport.

Qui trovate l’anteprima del nostro ebook che, impreziosito dalla prefazione di un grande giornalista sportivo della Rai come Paolo Pacitti, ha l’ambizione di puntare in alto, per iniziare un nuovo processo di avvicinamento allo sport e agli sportivi, troppo spesso oggi tralasciato. Buona lettura!

Sochi 2014: la guida perfetta - formato kindle

Sochi 2014: la guida perfetta - formato PDF

copertina sochi 2014 la guida perfetta